Uffici comunali (Anagrafe e dello Stato Civile) – Sede di via Monachelli, 53

L'ufficio anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino. Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona.

15 Febbraio 2024

L'ufficio anagrafe verifica la verità delle posizioni comunicate dal cittadino e delle dichiarazioni di trasferimento di residenza. Registra inoltre le posizioni delle persone senza fissa dimora che hanno stabilito nel comune il proprio domicilio. L'Ufficio dell'Anagrafe rilascia anche certificati di residenza e la carta d'identità.

Lo stato civile è il complesso dell'organizzazione pubblica che svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte).

Accesso consentito secondo orari di apertura uffici.

via Monachelli, 53

Ulteriori dettagli