Descrizione
ATTIVITA’ SOCIO-EDUCATIVE – CENTRI ESTIVI 2025 – DESTINATE AI MINORI DI ETA’ COMPRESA TRA I 3 E GLI 8 ANNI RESIDENTI NEL COMUNE BOLOGNETTA
Intervento finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia
Presidenza del Consiglio dei Ministri
Facendo seguito
- al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per
le Politiche della Famiglia del 25.06.2025;
- alla Delibera di G.M. n. 81 del 16.07.2025,
questo Ente
intende offrire interventi socio-educativi – “Centri Estivi”, rivolti ai minori:
- residenti nel territorio comunale di Bolognetta,
- che hanno un’età compresa tra i 3 e 5 anni e 6 e 8 anni già compiuti all’atto di presentazione della domanda,
- che non aderiscono ad altre progettualità socio-educative già operanti in questo territorio (es. Progetto del DSS 36 “Strada Facendo 2.0”).
Gli interventi, che prevedono attività, ludiche, ricreative e socializzante, saranno gestite dalla Cooperativa Sociale “Kura” di Misilmeri, nelle sedi distaccate del Comune di Bolognetta, a far data dall’1.09.2025 al 12.09.2025, dal lunedì al venerdì, nelle ore antimeridiane e per un totale di 4 h al giorno. I genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale (es. tutori) potranno presentate istanza su apposito modulo, allegato al presente avviso, con annesso documento di identità, da inoltrare presso l’ufficio protocollo del Comune di Bolognetta, ovvero a mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.bolognetta.pa.it. Le istanze potranno essere presentate a partire dal 14.08.2025 e sino alle ore 12.00 del 25.08.2025. Accolte le istanze, l’ufficio servizi sociali procederà, a stilare l’elenco delle istanze pervenute in base all'ordine cronologico di presentazione della domanda, applicando la “procedura valutativa a sportello”.