Biblioteca Comunale “Tommaso Bordonaro”

Dettagli della notizia

Istituita a Bolognetta nel 1978, vanta un patrimonio di più di 22mila tra libri e riviste.

Data:

20 Febbraio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Divisa in ben 5 sezioni, la Biblioteca si pone come punto di riferimento di cultura e promozione alla lettura e al sapere, un vero e proprio centro polivalente.

Ospita una "Sezione ragazzi" dotata di volumi, periodici e di una importante ludoteca, con vari giochi didattici e testi anche per piccolissimi lettori, oltre che di una videoteca con più di 2mila tra DVD e videocassette, di una fototeca e di collegamento ad internet.

La Biblioteca è stata intitolata a Tommaso Bordonaro nel 2001, in memoria del contadino e scrittore autodidatta bolognettese, emigrato negli USA, autore del libro "La spartenza" (Einaudi , Navarra"), vincitore per i diari inediti del Premio annuale di Pieve Santo Stefano.


Servizi

La Biblioteca ospita, inoltre, mostre e convegni, presentazioni di libri, incontri periodici con poeti e scrittori, videoproiezioni e cineforum, e dal 2008 anche attività didattiche, quali corsi di pittura, manualità, salute e benessere, storia, inglese, informatica, organizzati dall'Università Popolare Bolognettese.

Scopri di più sui servizi presenti

Modalità di accesso

Pubblico


Indirizzo

Via Vittorio Emanuele, 81

Ulteriori dettagli


Orario pubblico

Lunedì, mercoledì e venerdì: 09.00 - 13.00 | 15.00 - 19.00

Martedì e giovedì: 09.00 - 13.00


Contatti



Ultimo aggiornamento: 27/11/2023, 12:17

Skip to content