La festa patronale a Bolognetta

dal 13 Giugno 2024 al 13 Giugno 2024

Cos'è

A Bolognetta si festeggia Sant’Antonio da Padova. La festa patronale è nel mese di Giugno. La prossima festa del patrono a Bolognetta sarà il giorno 13 Giugno 2024.

Sant'Antonio nacque a Lisbona nel 1195 da genitori favoriti da Dio di ricchezze spirituali e di un certo benessere. Dopo la prima educazione ricevuta nella casa paterna da uno zio canonico, continuò la sua istruzione nella scuola vescovile annessa alla Curia. Con l'età cresceva pure nell'umiltà, unita al disprezzo per le glorie mondane; virtù che, unitamente alla fama di taumaturgo, lo distingueranno sempre.

A tutta la cittadinanza.

13 Giu

23:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Festa del Patrono

ingresso gratuito