Contributo per acquisto libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie

Dettagli della notizia

Proroga del termine di presentazione istanze e innalzamento della soglia ISEE - ANNO SCOLASTICO 2025/2026

Data:

19 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Vista la Circolare n. 21 del 14/11/2025 dall'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell'Istruzione e del Diritto allo Studio, avente per oggetto "Contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo (L.448/98 art 27) - Procedure per la presentazione delle istanze anno scolastico 2025/2026 ISEE da 10.632,95 ad 13.000,00" per all'assegnazione del contributo per l'acquisto libri di testo per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, Statali e Paritarie.

SI COMUNICA

Che i termini di presentazione delle istanze per l'accesso al contributo in oggetto sono prorogati al 15 dicembre 2025 e dovranno essere inoltrate esclusivamente presso l'Istituzione Scolastica frequentata, inoltre l'indicatore ISEE è stato innalzato di valore pari o inferiore a 13.000,00

Alle istanze di partecipazione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente;
  • Copia del Codice Fiscale del soggetto richiedente;
  • Copia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica ( I.S.E.E.) in corso di validità pari o inferiore a €. 13.000,00;

I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia che esibiranno su richiesta dell'ufficio Servizi Scolastici.

Gli interessati potranno ritirare copia della modulistica presso le Segreterie delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado Statale e Paritarie di appartenenza e/o presso l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune e/o da scaricare dal sito ufficiale del Comune di Bolognetta www.comune.bolognetta.pa.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

  1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso
  3. Ufficio del Protocollo
  4. Ufficio Messi
  5. Gestione giuridica del Personale
  6. Servizi demografici
  7. Servizi Sociali, scolastici, culturali e sportivi
  8. Polizia Municipale
  9. Ufficio del personale – gestione contabile/economica

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ultimo aggiornamento: 19/11/2025, 08:40

Skip to content