Contributo per acquisto libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie.

Dettagli della notizia

che i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente potranno presentare le nuove istanze di partecipazione esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 17 Ottobre 2025

Data:

18 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

ANNO SCOLASTICO 2025/2026

In esecuzione a quanto disposto dall'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento dell'Istruzione e del Diritto allo Studio - Circolare no 15 del 29/08/2025, avente per oggetto adempimenti relativi alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2025/2026 prevista dalla L.448/98 art 27 — DD n.425 del 30/03/2023 del Ministero dell'istruzione e del Merito - DPCM. 05/08/1999,      n0 320 - DPCM 04/07/2000, 110226 e 06/04/2006,110211 , al fine di procedere all'assegnazione del contributo per l'acquisto libri di testo per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, Statali e Paritarie.

SI COMUNICA

che i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente potranno presentare le nuove istanze di partecipazione esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 17 Ottobre 2025

Alle istanze di partecipazione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • Copia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente;
  • Copia del Codice Fiscale del soggetto richiedente;
  • Copia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica ( I.S.E.E.) in corso di validità pari o inferiore a € 10.632,94;

I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia che esibiranno su richiesta dell'ufficio Servizi Scolastici.

Gli interessati potranno ritirare copia della modulistica presso le Segreterie delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado Statale e Paritarie di appartenenza e/o presso l'Ufficio Servizi Scolastici del Comune e/o da scaricare dal sito ufficiale del Comune di Bolognetta www.comune.bolognetta.pa.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

  1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso
  3. Ufficio del Protocollo
  4. Ufficio Messi
  5. Gestione giuridica del Personale
  6. Servizi demografici
  7. Servizi Sociali, scolastici, culturali e sportivi
  8. Polizia Municipale
  9. Ufficio del personale – gestione contabile/economica

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ultimo aggiornamento: 18/09/2025, 11:21

Skip to content