Contributo in favore delle scuole paritarie dell’infanzia

Dettagli della notizia

destinato alle spese di gestione per l'anno scolastico 2025/2026. Istanza da presentare entro e non oltre il 17 novembre 2025.

Data:

07 Ottobre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Contributo in favore delle scuole paritarie dell'infanzia destinato alle spese di gestione per l'anno scolastico 2025/2026.

In esecuzione alla Direttiva n. 30774 del 25/09/2025 dell'Assessorato dell'Istruzione e della Formazione Professionale e del Dipartimento dell'Istruzione dell'Università e del Diritto allo Studio - Servizio 5 Diritto allo Studio, avente per oggetto "Decreto L.vo n. 65 del 13/04/2017 - Riparto annualità 2025 relativo alle linee di intervento - fascia 3-6 anni - Contributo gestione per sezione."

SI AVVISANO

I gestori delle scuole dell'infanzia paritarie che la Regione Siciliana intende assegnare per l'anno scolastico 2025/2026 un contributo gestione per sezione.

Si invitano pertanto i legali rappresentanti delle scuole paritarie dell'infanzia a trasmettere, entro e non oltre il 17 novembre 2025 l'istanza di ammissione al contributo e la documentazione a corredo, al Comune di Bolognetta utilizzando il modello allegato al presente avviso.

L'abbattimento delle rette di compartecipazione al servizio, dovrà riguardare prioritariamente i minori le cui famiglie abbiano un ISEE in corso di validità che non superi € 15.758,78.

Si allegano al presente avviso:

  • Modello di istanza
  • Direttiva Reg.le prot. 31912 del 01/10/2025.

L'istanza e la relativa documentazione dovrà pervenire con le seguenti modalità:

  • Mezzo pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.bolognetta.pa.it
  • Presentazione diretta all'ufficio protocollo

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

  1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso
  3. Ufficio del Protocollo
  4. Ufficio Messi
  5. Gestione giuridica del Personale
  6. Servizi demografici
  7. Servizi Sociali, scolastici, culturali e sportivi
  8. Polizia Municipale
  9. Ufficio del personale – gestione contabile/economica

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ufficio Servizi Sociali

I servizi sociali sono tesi a prevenire, eliminare o ridurre le condizioni di svantaggio, di bisogno e di disagio individuale e familiare, derivanti da inadeguatezza di reddito, difficoltà sociali e di non autonomia. I cittadini possono rivolgersi agli assistenti sociali nel presidio socio-sanitario di residenza per informazioni e per l’accesso ai servizi o prestazioni : in favore di adulti, persone con disabilità, minori e famiglie, anziani non autosufficienti. Tali servizi possono essere erogati a titolo gratuito, a pagamento parziale o totale, in base al reddito, secondo i parametri dell’isee. Sono esclusi i servizi previsti dal sistema previdenziale e da quello sanitario.

via Garibaldi, 62

Ultimo aggiornamento: 07/10/2025, 10:46

Skip to content