Uffici Messi

L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta.

Competenze

L'Ufficio Messi appartiene al Settore I - Affari Generali, Servizi alla Persona e alla Collettività. L’Ufficio Messi si occupa della gestione totale delle notificazioni di atti di natura amministrativa e tributaria della propria Amministrazione e di tutte quelle che ne facciano apposita richiesta, avvalendosi della facoltà concessa dalla leggeai sensi degli articoli del codice di procedura civile. Tipologia degli atti da notificare: Atti  Amministrativi: ordinanze sindacali e prefettizie, ingiunzioni, avvisi di accertamento per tributi, violazioni a regolamenti, violazioni al codice della strada, decisioni in materia anagrafica, nomine a consigliere comunale, convocazione-notifica Consiglio Comunale. Atti finanziari (Agenzie delle Entrate): avvisi di accertamento, avvisi di applicazioni sanzioni, avvisi di mora, avvisi di liquidazione, avvisi per successioni. L’ufficio Messi, inoltre, cura il deposito di atti-provenienti da Equitalia  S.p.A. e Poste-Equitalia, e relativa consegna agli intestatari. Si occupa della pubblicazione all’albo on line (sino alla scadenza dei termini) di tutti quei documenti che per legge devono essere pubblicizzati. Vengono inoltre esposti i bandi di pubblici concorsi, e quant’altro necessita di pubblicizzazione. Provvede alle convocazioni delle Commissioni Consiliari, nonché del Consiglio Comunale. Ogni tre mesi inoltra la richiesta dei rimborsi delle notifiche agli Enti per i quali non è prevista la reciprocità. Notifiche e gestione atti depositati.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

  1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso
  3. Ufficio del Protocollo
  4. Ufficio Messi
  5. Gestione giuridica del Personale
  6. Servizi demografici
  7. Servizi Sociali, scolastici, culturali e sportivi
  8. Polizia Municipale
  9. Ufficio del personale – gestione contabile/economica

Piazza Caduti in Guerra, 7

Responsabile

Dott. Santo Ciccarelli

Segretario Comunale - Responsabile Settore II – Economico Finanziario -
Dott. Santo Ciccarelli

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Dott. Santo Ciccarelli

Segretario Comunale - Responsabile Settore II – Economico Finanziario -
Dott. Santo Ciccarelli

Sede principale

Municipio

Piazza Caduti in Guerra, 7

Contatti

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

Piazza Caduti in Guerra, 7

Telefono: (+39) 0918488111

PEC: prot.bol@peccomunebolognetta.it

Pagina aggiornata il 12/04/2024

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