Trasporto scolastico alunni disabili: invito a manifestazione di interesse rivolto ai genitori.

Dettagli della notizia

Per alunni frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria, e secondaria di I grado - Istituto Comprensivo Marineo-Bolognetta "Mario Francese" - Sede scolastica di Bolognetta.

Data:

23 Novembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Con Decreto del 17 Maggio 2023 del Ministro dell'Interno, di concerto con il Ministro dell'economia e delle Finanze, il Ministro dell'istruzione, il Ministro per il Sud e la coesione territoriale, il Ministro per le disabilità e il Ministro per le pari opportunità e la famiglia, è stato previsto in favore dei Comuni l'attribuzione di risorse finalizzate al potenziamento del servizio di trasporto scolastico degli studenti con disabilità privi di autonomia, frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, ai quali fornire il servizio di trasporto per raggiungere la sede scolastica; ciascun Comune beneficiario è tenuto ad assicurare il raggiungimento dell'obiettivo di servizio assegnato con il medesimo decreto, per l'anno 2023, in termini di studenti con disabilità trasportati.

Al fine di consentire agli uffici competenti di questo Comune di valutare la fattibilità del progetto ed avviare le procedure e gli adempimenti necessarie per l'attivazione del servizio, si chiede ai genitori interessati di manifestare il proprio interesse all'adesione al servizio, rispondendo attraverso l'apposito modulo, allegato alla presente pagina.

I REQUISITI per poter aderire al presente avviso sono:

• Essere residenti nel Comune di Bolognetta;
  • Essere iscritti e frequentanti l'I.C.S. Marineo-Bolognetta "M.Francese" sede scolastica di Bolognetta; Essere stati riconosciuti (riferito all'alunno), ai sensi della normativa vigente, disabile ai sensi della Legge 104/92, così come attestato dal verbale della Commissione operante presso l 'ASP competente territorialmente.

DOCUMENTI DA ALLEGARE AL MODULO:

• Copia del documento di identità in corso di validità del genitore o dell'esercente la responsabilità genitoriale;
  • Copia del documento di identità in corso di validità dell'alunno disabile.

Il modulo potrà essere ritirato presso gli uffici di servizi sociali comunali, in orario di apertura al pubblico, oppure scaricato in allegato e dovrà pervenire entro e non oltre le ore 23.59 del giorno 15.12.2023 tramite il seguente indirizzo pec: prot.bol@peccomunebolognetta.it, oppure presentato a mano presso l'Ufficio Protocollo.

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso