“Rischi corruttivi e Trasparenza” del PIAO 2023-2024: avviso di consultazione pubblica

Dettagli della notizia

Le proposte e le osservazioni dovranno essere indirizzate al Segretario Generale entro il 30 gennaio 2024.

Data:

17 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Bolognetta, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione e il contrasto della corruzione, deve approvare il PTPCT 2024-2026, con l'aggiornamento della Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO).

Per favorire il più ampio coinvolgimento e una maggiore partecipazione invitiamo i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, a presentare eventuali proposte, osservazioni di modifica ed integrazione alla Sezione "Rischi corruttivi e trasparenza" del Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2024-2026.

Al fine di facilitare l'azione di compartecipazione, chiunque voglia partecipare alla presente consultazione, può prendere visione dei Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza adottati negli anni precedenti, e del Codice di comportamento integrativo dei dipendenti del Comune di Bolognetta, pubblicati nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti-Prevenzione della Corruzione".

Inoltre sul sito internet istituzionale dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) è pubblicato il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) 2023, recante indicazioni strategiche di livello nazionale in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza.

Le proposte e le osservazioni ( debitamente sottoscritte) dovranno essere indirizzate al Segretario Generale, Responsabile per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza, mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo, posta elettronica segretario@comune.bolognetta.pa.it entro il giorno 30 gennaio 2024.

Settore I - Affari Generali e Servizi alla Comunità e alla Persona

L’Area I si occupa della formalizzazione e della conservazione di atti amministrativi quali deliberazioni di Giunta e di Consiglio Comunale e Determinazioni dei Responsabili di Settore, curandone la tenuta dei relativi registri. Ad essa fanno capo i seguenti Servizi/Uffici:

1. Segreteria
  2. Ufficio Contenzioso