Integrazioni avviso pubblico: procedura comparativa per il conferimento di un incarico a tempo determinato di funzionario tecnico

Dettagli della notizia

Conferimento incarico di durata fino al 31.12.2024.

Data:

08 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

INTEGRAZIONI AVVISO PUBBLICO

PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO
A TEMPO DETERMINATO DI FUNZIONARIO TECNICO
EX ART. 110 COMMA 1 D.LGS N. 267/2000, PART TIME 18 ORE SETTIMANALI

In esecuzione della determinazione di approvazione delle Integrazioni all’Avviso pubblico del 07.11.2023, pubblicato in data 10.11.2023 sul portale “InPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it e sul sito istituzionale del Comune di Bolognetta, nella sezione “Bandi di Concorso” di Amministrazione Trasparente,

IL FUNZIONARIO RENDE NOTO

  • che il Comune di Bolognetta ha inteso procedere al conferimento di un incarico dirigenziale mediante costituzione di apposito rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato di diritto pubblico, ai sensi del combinato disposto dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000 e dell’art. 30 bis del vigente Regolamento sull’Ordinamento degli uffici e dei servizi, su posto vacante ascritto alla qualifica di funzionario tecnico;
  • che, con Avviso pubblico del 07.11.2023, pubblicato in data 10.11.2023 sul portale “InPA” all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it e sul sito istituzionale del Comune di Bolognetta, il Comune ha avviato “Procedura comparativa per il conferimento di un incarico a tempo determinato di funzionario tecnico ex art. 110 comma 1 d.lgs n. 267/2000, part time 18 ore settimanali” per il conferimento di un incarico di durata fino al 31.12.2023;
  • che l’ente, intende integrare l’avviso in oggetto prevedendo il prolungamento della durata dell’incarico da conferire fino al 31.12.2024, nonché la proroga del termine di presentazione della domanda esclusivamente in modalità telematica, attraverso autenticazione con SPID/CIE/CNE /EIDAS e compilando il format di candidatura sul portale “InPa”, disponibile all’indirizzo: https://www.inpa.gov.it, previa registrazione sul medesimo portale fino alle ore 00:00 del 30.11.2023, a partire dalla pubblicazione della presente Integrazione di Avviso pubblico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Segreteria Comunale

  • Partecipa con funzioni consultive, di referenza e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta;
  • Esercita, sulle proposte deliberative sottoposte all’approvazione della Giunta e del Consiglio, la consulenza giuridico-amministrativa circa la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore e ne coordina l'attività nel rispetto dell’autonomia, responsabilità e professionalità degli stessi;
  • Elabora e aggiorna, in collaborazione con l’organo politico e con i dirigenti, la proposta di Documento Unico della Programmazione;
  • Elabora e aggiorna la proposta di Piano esecutivo di gestione (Piano obiettivi e performance) in collaborazione con i Responsabili, sulla base delle indicazioni dell’organo politico, col supporto del Nucleo di valutazione;
  • Esercita le funzioni di controllo interno (controllo di regolarità amministrativa e contabile; controllo strategico; controllo sulle società partecipate; controllo di gestione in collaborazione con l’ufficio finanziario) secondo la disciplina del Regolamento sui controlli interni;
  • È responsabile della verbalizzazione degli atti della Giunta e Consiglio e ne sottoscrive i verbali in qualità di pubblico ufficiale;
  • Esprime pareri formali, in forma scritta, su richiesta specifica degli organi politici o gestionali dell’ente o per iniziativa d’ufficio, ovvero pareri informali, circa la legittimità dell’azione amministrativa, con riferimento a specifiche questioni;
  • È responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza giusti adempimenti previsti dal D. lgs. 39/2013 e 33/2013. In qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione: propone alla Giunta Comunale, entro il 31 gennaio di ogni anno, l’adozione del piano anticorruzione e trasparenza di cui alla L.190/2012; esercita poteri di coordinamento, impulso e controllo sull’attuazione delle azioni previste nel Piano da parte dei dirigenti comunali; effettua il monitoraggio periodico sull’attuazione del Piano e rendiconta l’attività svolta;
  • Esercita attività di rogazione dei contratti nei quali il Comune è parte e autentica le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse dell'Ente, su richiesta dei dirigenti;
  • Adotta Circolari/Direttive nei confronti degli uffici comunali per l’interpretazione e l’uniforme applicazione di leggi e regolamenti;
  • Riesamina le istanze di accesso civico generalizzato, ai sensi dell’art. 5, comma 7, del D. Lgs. 33/2013 - Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto, dai Regolamenti o dal Sindaco;
  • Esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia dei Responsabili, ex art. 2, comma 9-bis, della legge 241/1990;
  • È responsabile degli adempimenti in materia di privacy e nomina DPO;
  • Verifica degli effettivi fabbisogni di personale dell’ente, in funzione delle finalità indicate nell’art.1 del D.Lgs.165/2001;
  • Rideterminazione Dotazione Organica;
  • Piano annuale e triennale assunzioni - pianificazione e programmazione delle risorse umane;
  • Concorsi e assunzioni;
  • Categorie Protette Legge 68/99-quota d’obbligo – denuncia on-line;
  • Part-time e inquadramenti diversi;
  • Istruttoria e redazione di atti amministrativi (delibere, determinazioni) inerenti la gestione del personale e l'organizzazione dell'Ente e relativa esecuzione;
  • Adozione e modifica di Regolamenti inerenti il personale;
  • Gestione, monitoraggio e concessioni a terzi dei beni confiscati alla criminalità organizzata

In caso di assenza, impedimento o vacanza del Segretario Generale le funzioni vicarie sono svolte dal Vice Segretario Generale, un Responsabile in possesso dei titoli di studio per l’accesso alla carriera di Segretario Comunale, nominato dal Sindaco o, in mancanza, da un Responsabile in possesso dei titoli di studio necessari.

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ultimo aggiornamento: 08/02/2024, 11:33

Skip to content