Democrazia partecipata: verbale di sorteggio

Dettagli della notizia

Le votazioni alle proposte progettuali.

Data:

18 Dicembre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

DEMOCRAZIA PARTECIPATA

per la destinazione dei fondi di cui all'art. 6, comma 1 °, della L.r. 5/2014

Verbale di Sorteggio

Giorno 18/12/2023 alle ore 12.00 presso L'Aula Consiliare del Comune di Bolognetta, a seguito delle votazione tenutesi in data 16.12.2023 presso la sede della Polizia Municipale di codesto ente, si è tenuto il sorteggio relativamente alla proposte pervenute ed accettate entro la data del 30.11.2023 come previsto dall'avviso.

Presenti durante le operazioni di voto:

  • Dott. Santo Ciccarelli
  • Dott.ssa Elizabeth Smith
  • Pietro Vilardi
  • Diliberto Domenico
  • Di Dato Giuseppe
  • Castelbuono Giuseppe
  • Mineo Guglielmo
  • Sclafani Silvestre

Progetti:

  1. Ambiente ed ecologia -acquisto e posa cestini pubblici da inserire all'interno delle 5
    piazze comunali - VOTI OTTENUTI N. 2
  2. Attività culturali e sportive e ricreative- PROGETTO "AGORA' -VOTI OTTENUTI N. 76
  3. Transazione digitale -Realizzazione del portale della disabilità -VOTI OTTENUTI N. 53

Le operazioni di voto si sono chiuse alle ore 12.30.

A cura di

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Segreteria Comunale

  • Partecipa con funzioni consultive, di referenza e di assistenza, alle riunioni del Consiglio e della Giunta;
  • Esercita, sulle proposte deliberative sottoposte all’approvazione della Giunta e del Consiglio, la consulenza giuridico-amministrativa circa la conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai Regolamenti;
  • Sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili di Settore e ne coordina l'attività nel rispetto dell’autonomia, responsabilità e professionalità degli stessi;
  • Elabora e aggiorna, in collaborazione con l’organo politico e con i dirigenti, la proposta di Documento Unico della Programmazione;
  • Elabora e aggiorna la proposta di Piano esecutivo di gestione (Piano obiettivi e performance) in collaborazione con i Responsabili, sulla base delle indicazioni dell’organo politico, col supporto del Nucleo di valutazione;
  • Esercita le funzioni di controllo interno (controllo di regolarità amministrativa e contabile; controllo strategico; controllo sulle società partecipate; controllo di gestione in collaborazione con l’ufficio finanziario) secondo la disciplina del Regolamento sui controlli interni;
  • È responsabile della verbalizzazione degli atti della Giunta e Consiglio e ne sottoscrive i verbali in qualità di pubblico ufficiale;
  • Esprime pareri formali, in forma scritta, su richiesta specifica degli organi politici o gestionali dell’ente o per iniziativa d’ufficio, ovvero pareri informali, circa la legittimità dell’azione amministrativa, con riferimento a specifiche questioni;
  • È responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza giusti adempimenti previsti dal D. lgs. 39/2013 e 33/2013. In qualità di Responsabile della Prevenzione della corruzione: propone alla Giunta Comunale, entro il 31 gennaio di ogni anno, l’adozione del piano anticorruzione e trasparenza di cui alla L.190/2012; esercita poteri di coordinamento, impulso e controllo sull’attuazione delle azioni previste nel Piano da parte dei dirigenti comunali; effettua il monitoraggio periodico sull’attuazione del Piano e rendiconta l’attività svolta;
  • Esercita attività di rogazione dei contratti nei quali il Comune è parte e autentica le scritture private e gli atti unilaterali nell'interesse dell'Ente, su richiesta dei dirigenti;
  • Adotta Circolari/Direttive nei confronti degli uffici comunali per l’interpretazione e l’uniforme applicazione di leggi e regolamenti;
  • Riesamina le istanze di accesso civico generalizzato, ai sensi dell’art. 5, comma 7, del D. Lgs. 33/2013 - Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto, dai Regolamenti o dal Sindaco;
  • Esercita il potere sostitutivo in caso di inerzia dei Responsabili, ex art. 2, comma 9-bis, della legge 241/1990;
  • È responsabile degli adempimenti in materia di privacy e nomina DPO;
  • Verifica degli effettivi fabbisogni di personale dell’ente, in funzione delle finalità indicate nell’art.1 del D.Lgs.165/2001;
  • Rideterminazione Dotazione Organica;
  • Piano annuale e triennale assunzioni - pianificazione e programmazione delle risorse umane;
  • Concorsi e assunzioni;
  • Categorie Protette Legge 68/99-quota d’obbligo – denuncia on-line;
  • Part-time e inquadramenti diversi;
  • Istruttoria e redazione di atti amministrativi (delibere, determinazioni) inerenti la gestione del personale e l'organizzazione dell'Ente e relativa esecuzione;
  • Adozione e modifica di Regolamenti inerenti il personale;
  • Gestione, monitoraggio e concessioni a terzi dei beni confiscati alla criminalità organizzata

In caso di assenza, impedimento o vacanza del Segretario Generale le funzioni vicarie sono svolte dal Vice Segretario Generale, un Responsabile in possesso dei titoli di studio per l’accesso alla carriera di Segretario Comunale, nominato dal Sindaco o, in mancanza, da un Responsabile in possesso dei titoli di studio necessari.

Piazza Caduti in Guerra, 7

Ultimo aggiornamento: 07/02/2024, 17:55

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