Contributo acquisto libri scolastici

Contributo per acquisto libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie - Anno Scolastico 2023/2024.

16 Agosto 2023

In esecuzione a quanto disposto dall'Assessorato Regionale dell'Istruzione e della Formazione Professionale Circolare n° 16 del 01/08/2023, avente per oggetto adempimenti relativi alla Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024 prevista dalla L. 448/98 art 27 e dal DPCM. 05/08/1999, n°320 e DPCM 04/07 /200, n°226 e 06/04/2006, e 06/04/2006, n°211 , al fine di procedere all'assegnazione del contributo per l'acquisto libri di testo per gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e secondo grado, Statali e Paritarie.

SI COMUNICA

che i genitori o altri soggetti che rappresentano lo studente potranno presentare le nuove istanze di partecipazione esclusivamente, presso l'Istituzione Scolastica frequentata, entro e non oltre il 13 Ottobre 2023.

Si precisa che il beneficio è rivolto a tutti i soggetti in possesso dell'attestazione ISEE in corso di validità pari o inferiore a €. 10.632,94.

Alle istanze di partecipazione, dovrà essere allegata la seguente documentazione:

1. Fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore) in corso di validità.
  2. Codice Fiscale del soggetto richiedente.
  3. Fotocopia dell'attestazione dell'Indicatore della Situazione Economica (1.S.E.E.) in corso di validità.

I beneficiari del contributo non dovranno allegare alcuna documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo, ma dovranno conservarne copia che esibiranno su richiesta dell'Amministrazione.

Gli interessati potranno ritirare copia della modulistica presso le Segreterie delle Scuole Secondarie di primo e secondo grado Statale e Paritarie di appartenenza e/o presso l'Ufficio Scolastico del Comune e/o da scaricare dal sito ufficiale del Comune dì Bolognetta.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2023, 12:14