Attività laboratoriali e di socializzazione per minori: avviso pubblico per l’erogazione a titolo gratuito

Per minori dai tra i 9 ed i 15 anni.

24 Gennaio 2024

AVVISO PUBBLICO

Per l'erogazione, a titolo gratuito, di attività laboratoriali e di socializzazione, rivolte a minori di età compresa tra i 9 e i 15 anni residenti nei Comuni del Distretto SS36.

Azione 1- Piano di Zona annualità 2020 "Educativa di Comunità- Strada Facendo".

FINALITÀ: Promozione del benessere e prevenzione del disagio pre-adolescenziale ed adolescenziale, attraverso la creazione di spazi in cui ritrovare relazioni significative improntate all'empatia, allo spirito di solidarietà e al senso di comunità.

ATTIVITÀ: Al fine di raggiungere la finalità sopra descritta si intendono adottare interventi che permettono la partecipazione attiva dei giovani a laboratori concernenti tematiche:

• Ambiente/Natura
  • Legalità
  • Pace e Diritti civili
  • Pittura e Fotografia

Ciascun bambino potrà iscriversi a più laboratori.

Le attività sopra descritte si realizzeranno negli undici Comuni del Distretto SS36. I laboratori si svolgeranno due pomeriggi a settimana nei locali individuati da ciascun Comune.

DESTINATARI: I destinatari del presente progetto sono i minori di età compresa tra gli 9 e i 15 anni residenti nei Comuni del Distretto Socio Sanitario 36.

PRESENTAZIONE ISTANZA: Possono presentare istanza i genitori o i rappresentati legali dei minori di età compresa tra gli 9 e i 15 anni.

Le istanze devono pervenire presso l'Ufficio Protocollo del Comune di residenza o tramite PEC inviate agli indirizzi rinvenibili sui siti ufficiali di ciascun Comune, entro il 09/02/2024; il termine non è perentorio.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli Uffici di Servizio Sociale del Comune di residenza del minore.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL'ISTANZA

• Copia della Carta di Identità in corso di validità del dichiarante e del minore.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024, 16:54