Comunicato-del-04-03-2022-AVVIO SPERIMENTALE DEL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NELL’INTERO TERRITORIO COMUNALE

04 marzo 2022

Data di Pubblicazione

04 marzo 2022

COMUNICATO DEL 04/03/2022 - AVVIO SPERIMENTALE DEL NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA NELL’INTERO TERRITORIO COMUNALE

COMUNICATO

Da Lunedì 7 marzo verrà avviato, in via sperimentale, il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, con il sistema “porta a porta”, fuori dal centro urbano di Bolognetta.

Il territorio comunale è stato suddiviso in tre aree di intervento con personale dedicato alle diverse contrade.

Il calendario settimanale, già previsto per il centro urbano, verrà quindi rispettato anche per le aree esterne al Paese.

Da lunedì, quindi, si inizierà con il ritiro dell’umido.

La collaborazione dei cittadini interessati è indispensabile non solo per il corretto avvio del nuovo sistema di raccolta ma anche per apportare eventuali miglioramenti all’organizzazione del servizio di raccolta comunale.

Il ritiro degli ingombranti potrà avvenire solo previa prenotazione telefonica attraverso il centralino del Comune (091 8724037).

L’isola ecologica (area campo calcio comunale) rimarrà, comunque, aperta dalle ore 08 alle ore 12 di ogni giornata lavorativa.

Il sistema di gestione dei rifiuti e dei costi del sistema di raccolta è stato oggetto di una profonda attività di revisione avviata da questa Commissione Straordinaria e non ancora conclusa.

Gli interventi posti in essere hanno già determinato una prima riduzione dei costi e confidiamo, nel breve periodo, di ottenere ulteriori significativi risparmi a beneficio della collettività tutta.

In tale ottica, questa Commissione Straordinaria ha già richiesto alla Città Metropolitana di Palermo di procedere alla rimozione dei rifiuti presenti sulla strada provinciale, peraltro chiusa al transito, in C.da Scozzari.

Il percorso avviato non può prescindere dalla collaborazione di tutta la Cittadinanza che potrà aiutarci con il corretto conferimento e con una attenta differenziazione.

Bolognetta 04.03.2022.

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA

INZERILLI ADDELFIO MANZO