OSL – Organo Straordinario di liquidazione

Organo Straordinario di Liquidazione "per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione del debiti dell'Ente".

Competenze

A seguito alla dichiarazione dello stato di dissesto finanziario, dichiarata dal Comune di Bolognetta con delibera consiliare n. 12 del 28 maggio 2018, in data 2 agosto 2018, con decreto del Presidente della Repubblica del 23 luglio 2018, assunto al Protocollo del Comune in data 2/08/2018, è stato nominato l'Organo Straordinario di Liquidazione "per l'amministrazione della gestione e dell'indebitamento pregresso, nonché per l'adozione di tutti i provvedimenti per l'estinzione del debiti dell'Ente", ai sensi dell'art. 252, comma 2, del d.lgs. n.267/2000. Per i comuni con popolazione sino a 5.000 abitanti l'organo straordinario di liquidazione è composto da un singolo commissario. Il Commissario Straordinario di Liquidazione designato per il Comune di Bolognetta è il Dott. Calcedonio Li Pomi che è competente a provvedere al ripiano dell’indebitamento pregresso dell’Ente, che ha condotto allo stato di dissesto finanziario, con i mezzi consentiti dalla legge. Il Commissario è competente provvede alla: a) rilevazione della massa passiva; b) rilevazione della massa attiva, consistente nell’acquisizione e nella gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni patrimoniali; c) liquidazione e pagamento della massa passiva.

Tipologia di organizzazione

Struttura amministrativa -

Commissario Straordinario di liquidazione – Dott. Calcedonio Li Pomi -
Dott. Calcedonio Li Pomi

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Commissario Straordinario di liquidazione – Dott. Calcedonio Li Pomi -

Sede principale

Municipio

Piazza Caduti in Guerra, 7

Commissario Straordinario di liquidazione

Documenti

Insediamento Organo Straordinario di Liquidazione - Deliberazione n. 1 del 3 agosto 2018

Commissario Straordinario di Liquidazione. Deliberazione n. 1 del 3 agosto 2018. Insediamento - Adempimenti preliminari.

Nomina Commissario Straordinario di liquidazione - Dott. Calcedonio Li Pomi

Decreto del Presidente della Repubblica del 23 luglio 2018

Istanza di ammissione alla massa passiva

Commissario Straordinario di Liquidazione. Deliberazione n.1 del 3 agosto 2018. Modulo di istanza alla massa passiva.

Pagina aggiornata il 12/04/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!