Commissione Straordinaria

L'organo politico "Commissione straordinaria", composto dalle figure di Viceprefetto, Viceprefetto aggiunto e Funzionario Economico Finanziario, è decaduto dalle proprie funzioni in seguito alle Elezioni Amministrative tenutesi il 22 e 23 ottobre 2023.  

Competenze

La commissione straordinaria ha il compito di definire un piano di interventi prioritari (art. 145, co. 2) e, nel caso in cui siano accertate infiltrazioni di natura mafiosa, procedere ad una verifica puntuale di appalti e concessioni, potendo anche disporre la revoca delle deliberazioni già adottate o la rescissione dei contratti già conclusi (art. 145, co. 4). Su richiesta della commissione e al fine di assicurare il regolare funzionamento dei servizi dell’ente commissariato, il prefetto può disporre in favore di questo l’assegnazione temporanea di personale amministrativo e tecnico (art. 145, co. 1); per agevolarne il risanamento e la stabilità finanziaria sono, invece, previste norme speciali (vedi l’art 145-bis e le prescrizioni della legge finanziaria per il 2017 e della legge di stabilità 2011).

Tipologia di organizzazione

Commissione -

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Municipio

Piazza Caduti in Guerra, 7

Contatti

Commissione Straordinaria

Piazza Caduti in Guerra, 7

Telefono: (+39) 091848 8111

PEC: prot.bol@peccomunebolognetta.it

Documenti

Scioglimento del consiglio comunale di Bolognetta e nomina della commissione straordinaria

Decreto del Presidente della Repubblica - 19 novembre 2021. Scioglimento del consiglio comunale di Bolognetta e nomina della commissione straordinaria.

Pagina aggiornata il 27/11/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content